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Amministrazione trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina accoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

 

Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Altri contenuti

 

 

Disposizioni generali 

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In questa sezione sono pubblicati, oltre al Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e i relativi aggiornamenti, i principali riferimenti normativi che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività del Consorzio.
Sono altresì pubblicate le direttive, le circolari ed ogni altro atto di carattere generale, o di interpretazione normativa, che regolano lo svolgimento dell'attività amministrativa, compresi i codici di condotta.

http://www.consunigo.it/it/chi-siamo

http://www.consunigo.it/sites/default/files/statuto.pdf

 

Atti generali

Ai sensi dell'art. 12, c. 1,2 del D. Lgs. 33/2013, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

http://www.consunigo.it/it/delibere

 

Programma per la trasparenza e l'integrità

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 10, c. 8, lett. a, del D. Lgs. 33/2013

 

Oneri informativi per cittadini e imprese

La pubblicazione degli oneri informativi per cittadini e imprese è richiesta per le sole amministrazioni statali. Art. 34 del D. Lgs. 33/2013 Trasparenza degli oneri informativi

 

 

Organizzazione

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Ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 33/2013, in questa sezione sono pubblicati i dati relativi alle competenze degli organi dell'Ente.

http://www.consunigo.it/sites/default/files/statuto.pdf

Per ciascuno dei titolari di incarichi politici (di carattere elettivo o di nomina) sono pubblicate diverse informazioni tra cui: i compensi, i curricula, altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica, come previsto dall' art. 14 del D. Lgs. 33/2013.
 
Sono altresì pubblicati i provvedimenti relativi a eventuali sanzioni irrogate per la mancata comunicazione di dati, ai sensi dell'art. 47 del D. Lgs. 33/2013, i rendiconti dei gruppi consiliari, ai sensi dell'art. 28, comma 1 del D. Lgs. 33/2013, nonché dati relativi all' articolazione degli uffici, ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettere b) e c) del D. Lgs. 33/2013 e infine l'elenco dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica, come previsto dall'art. 13, comma 1, lettera d del D. Lgs. 33/2013.

Organi di indirizzo amministrativo

Il Consorzio Universitario di Gorizia è ente programmatore-promotore, al fine di favorire lo sviluppo dell’istruzione universitaria e della ricerca scientifica nel territorio degli Enti pubblici soci.

http://www.consunigo.it/it/chi-siamo

Presidente Emilio Sgarlata

CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/Curriculum%20Sgarlata.pdf

Dichiarazione redditi: http://www.consunigo.it/sites/default/files/sgarlata730-09072014110023.pdf 

http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20redditi%20si...

Dichiarazione: http://www.consunigo.it/sites/default/files/sgarlata%20dich-09072014105955.pdf

Vice Presidente Consigliera Laura Fasiolo

CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/740fasiolo.pdf

Dichiarazione redditi: http://www.consunigo.it/sites/default/files/fasiolo%20730-14072014102020.pdf

Dichiarazione: http://www.consunigo.it/sites/default/files/fasiolo%20all%20b-14072014102153.pdf

Consigliere Paolo Luigi Maschio

CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/maschio%20cv-09072014105704.pdf

Dichiarazione redditi: http://www.consunigo.it/sites/default/files/maschio730-09072014105820.pdf

Consigliera Livia Zucalli

CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/zucalli%20cv-09072014105231.pdf

Dichiarazione: http://www.consunigo.it/sites/default/files/zucalli%20dich-09072014105157.pdf

Dichiarazione redditi: http://www.consunigo.it/sites/default/files/zucalli%20730-09072014105502.pdf

http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20redditi%20Co...

Consigliere Fabio Ficarra

CV:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/Curriculum%20vitae.pdf

Dichiarazione:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20ex%20d.lgs_.%2033-2013.pdf

Dichiarazione dei redditi:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20dei%20redditi.pdf

http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20redditi%20Co...

Consigliere Gilberto Procura

CV:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/cvconsigliere.pdf

Dichiarazione:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/procura_obblighi.pdf

Dichiarazione dei redditi:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/procura740_2014.pdf

Dichiarazione parenti: http://www.consunigo.it/sites/default/files/procura_parenti.pdf

Revisore dei Conti Bruno Gomiscech

CV:  http://www.consunigo.it/sites/default/files/CV%20dott%20Gomiscech.pdf

Dichiarazione: http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione.pdf

Dichiarazione dei redditi: http://www.consunigo.it/sites/default/files/Dichiarazione%20redditi.pdf

 

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Ai sensi dell'art. 47 la mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all’articolo 14 del D. Lgs. 33/2013, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l’assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione. Gli eventuali provvedimenti relativi a sanzioni irrogate sono pubblicati di seguito.

 

Articolazione degli uffici

Ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. b,c del D. Lgs. 33/2013 sono pubblicate e costantemente aggiornate le informazioni e i dati concernenti l'organizzazione degli uffici.

http://www.consunigo.it/it/contatti

 

Telefono e posta elettronica

Ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. d del D. Lgs. 33/2013, è pubblicato di seguito l'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

tel/fax 0481-536272 

Mail: info@consunigo.it

Mail Presidente: presidente@consunigo.it

Posta certificata: consunigo@pec.it


Consulenti e collaboratori

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Ai sensi dell’art. 15, commi 1 e 2, del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano le seguenti informazioni relative ad incarichi di collaborazione e consulenza a soggetti esterni affidati, a partire dal 20 aprile 2013, dai dirigenti e/o dai responsabili di posizione organizzativa delle diverse strutture:

Consulente legale: avv. Paolo Lazzeri

a) Estremi conferimento: Delibera n. 31 del Consiglio di Amministrazione dd. 7.6.2011

b) CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/Curriculum%20Lazzeri.pdf

c) Compenso previsto: Euro 17.763,36 annuali onnicomprensivi  

Consulente amministrativo: rag. Luciana Perco

a) CV: http://www.consunigo.it/sites/default/files/CV%20Perco.pdf

b) Estremi conferimento: Delibera n. 31 del Consiglio di Amministrazione dd. 7.6.2011

c) Compenso previsto: Euro 6.000,00 annuali lordi  

Responsabile del Servizio Aziendale di Prevenzione e Protezione (RSPP) (anno 2014)  

a) Nominativo: Salus Srl di Gorizia

b) Estremi conferimento: Delibera n. 26 dd. 5.12.2013

c) Compenso: Euro 841,80 (IVA inclusa)

 

Personale

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Ai sensi del D. Lgs. 33/2013 questa sezione contiene informazioni relative al Segretario Generale, ai dirigenti e ai responsabili di posizione organizzativa, nonchè dati e informazioni relative alla dotazione organica, al personale con contratti a tempo non indeterminato, ai tassi di assenza e agli incarichi conferiti ai dipendenti dell'amministrazione. Vi sono inoltre informazioni riguardanti la contrattazione collettiva del comparto unico del pubblico impiego della Regione Friuli Venezia Giulia e la contrattazione integrativa della Provincia di Trieste, nonchè informazioni relative all' Organismo indipendente di valutazione (OIV).

 

Dotazione organica

Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

 

Dirigenti

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

 

Posizioni organizzative

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

 

Contrattazione collettiva

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva

Le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonche' le eventuali interpretazioni autentiche.

 

Contrattazione integrativa

"Il comma 11 dell'art.67 prevede l'obbligo, per ciascuna Amministrazione, di pubblicare in modo permanente sul proprio sito web la documentazione trasmessa annualmente all'Organo di controllo in materia di contrattazione integrativa. Per ogni anno tale adempimento è da intendersi assolto con la pubblicazione del testo degli accordi integrativi sottoscritti e perfezionati dall'organo di controllo nonchè delle specifiche schede informative 2 e delle tabelle 15 del conto annuale per ciascuna macrocategoria di personale."

 

OIV

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9.

I nominativi ed i curricula dei componenti degli  organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009.

 

Personale non a tempo indeterminato

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato

Le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, con la indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico. La pubblicazione comprende l'elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato.

Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

 

Incarichi amministrativi di vertice

Incarichi amministrativi di vertice

 

Tassi di assenza

Tassi di assenza

 

 

Bandi di concorso

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Ai sensi dell'art. 19 del D. Lgs. 33/2013, l'amministrazione pubblica i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione. L'amministrazione pubblica e tiene costantemente aggiornato l’elenco dei bandi in corso, nonché quello dei bandi espletati nel corso dell’ultimo triennio, accompagnato dall’indicazione, per ciascuno di essi, del numero dei dipendenti assunti e delle spese effettuate.

 

 

Performance

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Ai sensi dell'art. 10, comma 8, lettera b) del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano in questa sezione il Piano e la relazione sulla performance, nonchè il Sistema di misurazione e valutazione della prestazione, redatti secondo i criteri fissati dal d. Lgs. 150/2009 "Attuazione della Legge 4 marzo 2009 n. 15 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni". Nella Regione a statuto speciale Friuli Venezia Giulia le normative soprarichiamate sono state recepite con LR 16/2010, art. 6. Sono altresì pubblicati in questa sezione, ai sensi dell'art. 20 del D. Lgs. 33/2013 i dati relativi ai premi conseguibili dal personale, nonchè le informazioni concernenti il benessere organizzativo.

 

Piano della Performance

Ai sensi dell'art. 10, c. 8, lett. b, del D. Lgs. 33/2013, l'amministrazione pubblica il Piano della performance di cui all’articolo 10 del D. Lgs. 150, come recepito dalla L.R. 16/2010, art. 6, c. 2, lett. a.

 

Relazione sulla Performance

Ai sensi dell'art. 10, c. 8, lett. b, del D. Lgs. 33/2013, l'amministrazione pubblica relazione sulla performance di cui all’articolo 10 del D. Lgs. 150, come recepito dalla L.R. 16/2010, art. 6, c. 2, lett. b.

 

Ammontare complessivo dei premi

Ai sensi dell'art. 20, c. 1 l'amministrazione pubblica i dati relativi all’ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l’ammontare dei premi effettivamente distribuiti.

 

Dati relativi ai premi

Ai sensi dell'art. 20, c. 2 l'amministrazione pubblica i dati relativi all’entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.

 

Benessere organizzativo

Ai sensi dell'art. 20, c. 3 l'amministrazione pubblica i dati relativi al livelli di benessere organizzativo.

 

 

Enti controllati

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Ai sensi di quanto previsto dall’art.22 del D. Lgs.33/2013 in questa sottosezione sono pubblicati (nel dettaglio richiesto dalla citata norma) i dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico nonché alle partecipazioni in società di diritto privato.

 

Enti pubblici vigilati

Ai sensi dell'art. 22 c. 1 lett. a) del D.Lgs. 33/2013 si pubblica l’elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla Amministrazione medesima ovvero per i quali l'Amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attivita' svolte in favore dell'Amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate.

Ai sensi dell'art. 22, commi 2 e 3 del D. Lgs.33/2013 per ciascuno degli enti elencati si pubblicano i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, alla durata dell'impegno, all’onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari, nonchè i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente con il relativo trattamento economico complessivo e i collegamenti con i siti dei singoli enti.

 

Società partecipate

Ai sensi dell'art. 22, c. 1, lett. b) del D. Lgs. 33/2013 di seguito si pubblica l’elenco delle società di cui l’Amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione con indicazione dell’entità della partecipazione, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’Amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.

Ai sensi dell'art. 22, commi 2 e 3, del D. Lgs. 33/2013 per ciascuna delle società dell’elenco si pubblicano altresì i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della partecipazione dell’Amministrazione, alla durata dell'impegno, all’onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell'Amministrazione, al numero dei rappresentanti dell’Amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari, nonchè i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente con il relativo trattamento economico complessivo e i collegamenti con i siti delle società.

 

Enti di diritto privato controllati

Ai sensi dell'art. 22, c. 1, lett. c) del D. Lgs. 33/2013 si pubblica l’elenco degli enti di diritto privato comunque denominati in controllo dell'Amministrazione con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’Amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.

Ai sensi dell'art. 22, commi  2 e 3, per ciascun ente di diritto privato si pubblicano i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell’Amministrazione, alla durata dell'impegno, all’onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell'Amministrazione, al numero dei rappresentanti dell’Amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari, nonchè i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo e i collegamenti con i siti istituzionali dei singoli enti.

 

Rappresentazione grafica

Ai sensi dell'art. 22, c. 1, lett. d) del D.Lgs. 33/2013 si pubblicano le rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l’amministrazione e gli enti di cui al medesimo articolo 22, comma 1, lettere a) b) e c).

 

 

Attività e procedimenti

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Ai sensi dell'art. 35, c. 1,2 l'amministrazione pubblica i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni: a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria; c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale , nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze; e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; f) il termine fi ssato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione; h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli; i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione; l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36; m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale; n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento. L'amministrazione non può richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

 

Dati aggregati attività amministrativa

Ai sensi dell'art. 24, c. 1 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione pubblica, qualora organizzati a fini conoscitivi, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblica e li tiene costantemente aggiornati.

 

Tipologie di procedimento

Ai sensi dell'art. 35, c. 1,2 l'amministrazione pubblica i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni: a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria; c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale , nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze; e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; f) il termine fi ssato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione; h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli; i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione; l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36; m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale; n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento. L'amministrazione non può richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

 

Monitoraggio tempi procedimentali

Ai sensi dell'art. 24, c. 2 l'amministrazione pubblica e rende consultabili i risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’a rticolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Ai sensi dell'art. 35, c. 3 l'amministrazione pubblica: a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’a ccesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all’a rticolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82; c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.

 

Provvedimenti

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Provvedimenti organi indirizzo-politico

Ai sensi dell'art. 23 l'amministrazione pubblica e aggiorna ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l’oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l’atto.

 

Provvedimenti dirigenti

Ai sensi dell'art. 23 l'amministrazione pubblica e aggiorna ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: a) autorizzazione o concessione; b) scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; c) concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all’articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009; d) accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l’oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l’atto.

 

 

Controlli sulle imprese

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Ai sensi dell'art. 25 l'amministrazione, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblica sul proprio sito istituzionale e sul sito: www.impresainungiorno.gov.it: a) l’elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalità di svolgimento; b) l’elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.

 

 

Bandi di gara e contratti

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In questa sezione si pubblicano le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture, ai sensi dell'art. 37, commi 1 e 2 del D. Lgs. 33/2013. La strutturazione della sezione è conforme a quanto previsto dalla CIVIT (Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche - Autorità Nazionale Anticorruzione) con le prime Linee guida sull'applicazione del D. Lgs. 33/2013, (Delibera n. 50 di data 4 luglio 2013).

ANNO 2014

http://www.consunigo.it/sites/default/files/dati2014.xml

ANNO 2015

http://www.consunigo.it/sites/default/files/dati2015.xml

 

Affidamento in concessione del servizio di tesoreria consortile per il periodo di n. 3 anni dalla data di stipula del contratto. CODICE CIG: ZAB14DAF59

La documentazione è visionabile al seguente link:

http://www.consunigo.it/it/affidamento-concessione-del-servizio-di-tesoreria-consortile-il-periodo-di-n-3-anni-dalla-data-di-st

 

Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici

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In questa sezione, il Consorzio pubblica gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui l'Ente stesso deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati. Sono inoltre pubblicati i conseguenti atti di concessione. Le pubblicazioni di cui sopra costituiscono condizioni legali di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario.

 

Criteri e modalità

Ai sensi dell'art. 26, c. 1, del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 si pubblicano gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità ai quali l'ente si attiene per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

 

Atti di concessione

Ai sensi dell'art. 26, comma 2 del d. Lgs. 33/2013 nel sottostante link sono pubblicati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati nel dettaglio previsto dall'art.27, comma 1 del medesimo decreto.

 

 

Bilanci

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Ai sensi dell'art. 29, del D. Lgs. 33/2013, si pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo, di ciascun anno, in forma sintetica, aggregata e semplificata, con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità. Si pubblica altresì il Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio previsto dal D. Lgs. 91/2011, artt. 19 e 22.

Bilancio preventivo e consuntivo

Articolo 29 comma 1 del D.Lgs. 33/2013

BILANCIO PREVENTIVO 2014 

http://www.consunigo.it/sites/default/files/BILANCIO%202014.pdf

CONTO CONSUNTIVO 2013

http://www.consunigo.it/sites/default/files/Conto%20consuntivo%202013%20-%20SITO.pdf

 

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Articolo 29 comma 2 del D.Lgs. 33/2013

 

 

Beni immobili e gestione patrimonio

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Per ottemperare alle prescrizioni legislative del D. Lgs 33/2013, art. 30, comma 1, si pubblicano i dati relativi al Patrimonio immobiliare e ai Canoni di locazione o affitto.

 

Patrimonio immobiliare

Ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti.

 

Canoni di locazione o affitto

Ai sensi dell'art. 30, comma 1 del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano, sotto forma di tabelle sintetiche, i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.

CONTRATTO DI LOCAZIONE SEDE CONSORZIO 

Importo versato: Euro 6.456,00 (IVA esclusa)

Durata: 3 anni a decorrere dal 1° aprile 2014

CONTRATTO DI LOCAZIONE SEDE CORSO DI LAUREA DAMS - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE

Importo versato: Euro 46.150,00 (IVA esclusa)  

Durata: 3 anni - scadrà il 7 novembre 2014

 

Controlli e rilievi sull'amministrazione

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Ai sensi dell'art. 31, c. 1 del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorchè recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici.

 

 

Servizi erogati

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L'art. 32 del D. Lgs. n. 33/2013 fissa gli obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001.

 

Carta dei servizi e standard di qualità

Ai sensi dell'art. 32, c. 1 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione pubblica la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

 

Costi contabilizzati

Si pubblica di seguito la tabella dei costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, con l'evidenza di quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale, per ogni servizio erogato, e il relativo andamento nel tempo.

 

Tempi medi di erogazione dei servizi

Ai sensi dell'art. 32, comma 2 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, pubblica i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all’esercizio finanziario precedente.

 

 

Pagamenti dell'amministrazione

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Ai sensi dell'art.33 del D. Lgs. n. 33/2013 l'amministrazione ha l'obbligo di pubblicare, annualmente, l' indicatore di tempestività dei pagamenti relativamente agli acquisti di beni, servizi e forniture. Inoltre, ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. n. 33/2013 l’amministrazione ha l’obbligo di indicare nelle proprie richieste di pagamento e di pubblicare sul sito i codici IBAN identificativi dei conti di pagamento bancari o postali. Con il del D. L. n. 35/2013, convertito con modificazioni nella L. n. 64/2013 (legge sui pagamenti dei debiti scaduti della pubblica amministrazione), all’art. 6, comma 3, è stato introdotto altresì, per le pubbliche amministrazioni, l’obbligo della pubblicazione sui propri siti Internet degli elenchi completi, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti per i quali è stata effettuata comunicazione ai creditori, con l’indicazione dell’importo e della data prevista di pagamento comunicata al creditore.

 

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Ai sensi dell'art. 33 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione pubblica, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture.

 

IBAN e pagamenti informatici

Ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione pubblica e specifica nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Effettuazione di pagamenti con modalità informatiche”. Si indicano di seguito gli estremi della Tesoreria per l'effettuazione dei versamenti su conto corrente bancario:

IBAN: IT84 C 06340 12315 1 00000302116 della CASSA DI RISPARMIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA     

 

Opere pubbliche

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Ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 33/2013 l'amministrazione pubblica tempestivamente sui propri siti istituzionali i documenti di programmazione anche pluriennale delle opere pubbliche di competenza dell’amministrazione, le linee guida per la valutazione degli investimenti; le relazioni annuali; ogni altro documento predisposto nell’ambito della valutazione, ivi inclusi i pareri dei valutatori che si discostino dalle scelte delle amministrazioni e gli esiti delle valutazioni ex post che si discostino dalle valutazioni ex ante; le informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici di cui all’articolo 1 della legge 17 maggio 1999, n. 144, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi. L'Amministrazione pubblica, fermi restando gli obblighi di pubblicazione di cui all’articolo 128 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate. Le informazioni sui costi sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che ne cura altresì la raccolta e la pubblicazione nel proprio sito web istituzionale al fine di consentirne una agevole comparazione.

 

 

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